Comparazione dei preventivi e delle caratteristiche delle migliori offerte di Mutuo
La possibilità che offrono gli strumenti che possono comparare le proposte dei mutui delle varie banche, è assolutamente molto utile e vantaggiosa in quanto permette in pochi minuti di avere sul proprio monitor i migliori mutui calcolati in base ai propri dati ed esigenze. Scegliere il miglior mutuo tra i mutui on line proposti è fondamentale per l’investimento e permetterà il risparmio di migliaia di euro.
Essendo il mutuo ipotecario uno dei più delicati investimenti che molti cittadini fanno, è ingenuo affidarsi troppo al sentito dire o pensare che la propria banca possa fare un trattamento di favore ai clienti. Cadere e rassicurarsi può essere pericoloso per le finanze familiari e comportare un prodotto più caro di quel che potevamo trovare sul mercato.
Confrontate, quindi, i preventivi proposti da differenti banche e verificate attentamente le opzioni e le caratteristiche supportate.
Funzionamento comparatori Mutui on Line
Calcolare ed effettuare il confronto tra i mutui è facile, abbastanza rapido e soprattutto gratuito. Per procedere si deve solo inserire alcuni dati nel modulo di compilazione. Ecco le principali richieste che troverete su tutti i siti specializzati:
- finalità mutuo
- tipologia tasso d’interesse
- capitale richiesto
- valore totale dell’immobile
- durata
- dati personali
Dopo pochi secondi verranno visualizzati le offerte più compatibili con il proprio profilo calcolato tramite i dati inseriti, elencati in ordine di convenienza. Il comparatore di Mutui presenta i differenti prodotti delle banche in base alle caratteristiche raccolte, mostrando l’importo della rata, il tasso, il Taeg, le spese di istruttoria e di perizia. Si ha la possibilità di chiedere un parere di fattibilità, per sapere se il prestito ipotecario potrà effettivamente essere finanziato dall’istituto di credito scelto.