Confronta Mutui

Comparazione dei preventivi e delle caratteristiche delle migliori offerte di Mutuo

La possibilità che offrono gli strumenti che possono comparare le proposte dei mutui delle varie banche, è assolutamente molto utile e vantaggiosa in quanto permette in pochi minuti di avere sul proprio monitor i migliori mutui calcolati in base ai propri dati ed esigenze. Scegliere il miglior mutuo tra i mutui on line proposti è fondamentale per l’investimento e permetterà il risparmio di migliaia di euro.

Essendo il mutuo ipotecario uno dei più delicati investimenti che molti cittadini fanno, è ingenuo  affidarsi troppo al sentito dire o pensare che la propria banca possa fare un trattamento di favore ai clienti. Cadere e rassicurarsi può essere pericoloso per le finanze familiari e comportare un prodotto più caro di quel che potevamo trovare sul mercato.

Confrontate, quindi, i preventivi proposti da differenti banche e verificate attentamente le opzioni e le caratteristiche supportate.

Funzionamento comparatori Mutui on Line

Calcolare ed effettuare il confronto tra i mutui è facile, abbastanza rapido e soprattutto gratuito. Per procedere si deve solo inserire alcuni dati nel modulo di compilazione. Ecco le principali richieste che troverete su tutti i siti specializzati:

  • finalità mutuo
  • tipologia tasso d’interesse
  • capitale richiesto
  • valore totale dell’immobile
  • durata
  • dati personali

Dopo pochi secondi verranno visualizzati le offerte più compatibili con il proprio profilo calcolato tramite i dati inseriti, elencati in ordine di convenienza. Il comparatore di Mutui presenta i differenti prodotti delle banche in base alle caratteristiche raccolte, mostrando l’importo della rata, il tasso, il Taeg, le spese di istruttoria e di perizia. Si ha la possibilità di chiedere un parere di fattibilità, per sapere se il prestito ipotecario potrà effettivamente essere finanziato dall’istituto di credito scelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *